top of page

Gialla come er sole, rossa come er core mio!

Ciao a tutti ragazzi! 

Vi capita mai di pensare che c'è qualcosa di cui proprio non potete fate a meno, la vostra passione?

Ecco, quando io penso alla cosa che mi piace di più in assoluto mi viene subito in mente la Roma!!! E come si fa a pensare alla Roma senza pensare a Francesco Totti, il suo magico capitano?!

Se siete laziali, juventini o milanisti non importa: non appena vi racconteremo qualcosina sul fantastico Francesco siamo sicuri che cambierete subito squadra! Scommentiamo? Aperta la... partita!

Francesco Totti è nato il 27 settembre del 1976. Pensate, ha trentanove anni e mentre gioca fa girare la testa anche ai calciato ventenni... è proprio immortale!

Pensate che cominciò a giocare a calcio all'età di cinque anni, quando suo padre lo portava al parco e Francesco si immischiava nelle partitelle dei più grandi a cui non faceva vedere il pallone! Piccoletto e già fenomeno!

Intorno ai sedici anni inizia a giocare a nella primavera della Roma, la squadra che ha nel cuore e che non lascerà mai. Era proprio sprecato nella primavera! Così, solo un anno dopo, eccolo in Serie A, a diffondere terrore fra i calciatori delle altre squadre: chi ha la forza di dimenticare le sue cannonate?! Ma, soprattutto, chi pensando a Totti non pensa immediatamente anche al cucchiaio, il suo tiro migliore? Non c'è niente da fa, Totti è Totti!

E non dite che non vi abbiamo convinti!

 

Manuel e Eugenio

Una canzone per pensare

CREDO NEGLI ESSERI UMANI

Oggi la gente ti giudica,

per quale immagine hai.

vede soltanto le maschere,

non sa nemmeno chi sei.

Devi mostrarti invincibile,

collezionare trofei,

ma quando piangi in silenzio,

scopri davvero chi sei.

Credo negli esseri umani.

che hanno il coraggio

di essere esseri umani.

 

Prendi la mano e rialzati,

tu puoi fidarti di me,

io sono uno qualunque,

uno dei tanti, uguale a te,

ma che splendore che sei,

nella tua fragilità!

E ti ricordo che non siamo soli

a combattere questa realtà.

L'amore, amore, amore

ha vinto, vince, vincerà.

Questa canzone è perfettamente in linea con il messaggio del nostro GrEst. L'autore, Marco Mengoni, ci insegna che non dobbiamo mostrarci per quello che gli altri vogliono da noi, non dobbiamo indossare maschere. Ognuno di noi, per quanto sia una persona qualunque, ha in sé una luce che splende anche nei momenti di maggior debolezza. Questa luce, poi, splende sempre di più quando abbiamo qualcuno che condivide con noi le gioie e i dolori di questa vita. 

 

Sofia Rampelli

I VIDEOGIOCHI CHE AMIAMO

League of legends

League of legends è il videogioco per computer in assoluto più giocato al mondo!

E' caricato su una piattaforma online e questo consente a giocatori anche molto lontani di potersi divertire insieme, grazie alla connessione.

Lo scopo del gioco consiste nel raggiungere e distruggere la base avversaria, attraversando l'intero campo di gioco. Ma non crediate che che sia così semplice! Lungo il cammino, infatti, troverai moltissimi ostacoli che ti impediranno di passare o rallenteranno molto il tuo avanzamento. Non temere, però: ci sono innumerevoli oggetti che possono aiutarti a raggiungere l'obiettivo nella maniera meno difficile possibile. Man mano che si avanti nel gioco, si acquisiscono gettoni con i quali è possibile comprare nuovi strumenti per superare i vari ostacoli.

Le modalità di gioco sono davvero moltissime e sarebbe impossibile elencarle tutte... Vi consigliamo di provarlo al più presto! 

 

Eugenio di pietro

 

Fifa 15

Fifa è un gioco per console che parla dello sport più amato al mondo: il calcio. Puoi scegliere se giocare da solo, in compagnia di un amico o addirittura online. Hai la possibilità di usare squadre predefinite o personalizzate. In quest’ultimo caso, puoi costruire la tua squadra scegliendo i tuoi giocatori preferiti. I più forti, però, devono essere acquistati coi punti guadagnati man mano nel gioco.

Il 23 settembre uscirà FIFA 16, con un sacco di novità. Noi ve ne accenniamo un paio: si potrà giocare anche con la serie A femminile e si potrà partecipare, online, al torneo mondiale cliccando sull’icona FIFA WORLD CUP.

 

Flavio Sagripanti, Francesco Terribile, Flavio Tonnicchia

 

Clash of clans

Clash of clans è uno dei videogiochi più amati al mondo. Si basa sulla ideazione di una strategia allo scopo di costruire il proprio villaggio e attaccare quelli avversari.

Si parte dal livello 1 per arrivare ai livelli più alti… pensate che il giocatore più forte al mondo è arrivato fino al livello 300! Per salire di livello, bisogna migliorare le strutture di difesa, il municipio e i propri estrattori di oro, elisir nero e elisir che servono a migliorare le proprie strutture e ad addestrare le truppe, per attaccare i villaggi nemici.

Le truppe che si possono addestrare nelle caserme normali sono: barbari, arcieri , giganti, goblin, mongolfiere, maghi, guaritori, draghi, P.E.K.K.A..

Inoltre esiste la caserma nera dove si possono addestrare con l’elisir nero le seguenti truppe: sgherri, domatori, valchirie, golem, streghe e mastini lavici.

Altre truppe fondamentali sono quella del Re Barbaro e quella della Regina degli arcieri, e a uno dei prossimi aggiornamenti uscirà forse anche il Re dei Goblin.

Non bisogna dimenticare le pozioni, che si possono ottenere attraverso la vendita degli elisir. Le migliori sono quelle dei fulmini, con proprietà curative e raggelanti. Nella fabbrica di incantesimi oscuri si possono ottenere pozioni letali come i veleni e le scatenatrici di terremoti.

Il bello di questo gioco è che può essere scaricato da internet. Perché non ci provate?! Vedrete quante e quali emozioni vi scatenerà!

 

Francesco Terribile

Flavio Tonnicchia

Come ogni anno, al GrEst viene organizzato il Talent Show, una gara in cui chi vuole può cantare, recitare, ballare e dare sfogo alla propria fantasia! Dal momento che è uno spettacolo molto atteso e partecipato, anche quest’anno, come sempre del resto, vicino alla statua di San Giuseppe si raccoglie una grande fila per iscriversi dagli animatori che organizzano l’evento, Valerio e Arianna.

Tanti anni fa il Talent Show era diverso perché si giudicava con l’applausometro dove, chi prendeva più applausi da parte del pubblico, vinceva. Negli ultimi anni, invece, si è scelto di impiegare una giuria costituita da animatori e bambini che daranno un punteggio ad ogni esibizione.

Parlando con alcune bambine che parteciperanno, abbiamo capito che per loro questo talent rappresenta la possibilità di dimostrare il loro talento divertendosi e mettendo in mostra le loro abilità. Questo rende il Talent Show ancora più importante e significativo perché ci consente di esprimere chi siamo.

Anche se ancora non è iniziato, siamo sicuri che non ci deluderà: sarà molto bello e competitivo perché le esibizioni presentate alle iscrizioni sono particolarmente interessanti. Speriamo che tutti si impegnino al massimo, che questa esperienza ci faccia crescere e ci diverta. Per il resto… che vinca il migliore!

 

Luca Ianiro, Claudia Cirilli, Martina

 

Pronti per il Talent Show?

Giovani asociali

Prima di addentrarci nel mondo dei social network, così come è vissuto da noi giovani, dobbiamo spendere qualche parola su questi nuovi strumenti on line.

Un social network è un servizio che permette agli utenti di condividere messaggi, immagini, video e audio e di interagire tra loro. Insomma, è un modo per socializzare anche a distanze enormi! La prima mail fu spedita nel 1971: internet, quindi, era già uno strumento di condivisione, seppure solo testuale. Successivamente, sono nati i social network, pensati soprattutto come luoghi on line per conoscere nuovi amici. La rivoluzione più grande è rappresentata da Facebook, che nel 2004 ci ha permesso di comunicare non solo per conoscere gente nuova ma soprattutto per mantenere contatti con i nostri conoscenti, condividere con loro foto, video, articoli e pagine web e lasciare commenti e messaggi pubblici sulle bacheche degli altri.  Di certo, il mondo dei social non è finito con Facebook! Infatti, noi ragazzi usiamo anche Whatsapp, Twitter, Ask.fm e tanti altri servizi che possono essere utilizzati su smartphone, computer, tablet…

I social network sono usati soprattutto dagli adolescenti, ma bisogna ammettere che anche gli adulti non rinunciano ad una vita sul web!

Gli aspetti positivi dei social network sono la condivisione e la possibilità di trasmettere velocemente messaggi importanti: ad esempio, possiamo chiedere ai compagni di classe i compiti in caso di assenza, avvertire i nostri genitori se ritardiamo e fare anche ricerche per la scuola. Non dobbiamo però dimenticare i diversi aspetti negativi dei social. Infatti, sono sempre di più i ragazzi che trascorrono molto tempo sui social invece di frequentare i propri amici oppure che, per chattare, sottraggono tempo prezioso allo studio e, neanche a dirlo, il loro rendimento scolastico cala di brutto!

Giusto per darvi un’idea del lungo tempo che i ragazzi passano sui social, vi mostriamo un sondaggio realizzato qui al GrEst.

Abbiamo intervistato animatori e animati e abbiamo scoperto che:

  • Tutti gli animatori usano Facebook, per una media di un’ora e un quarto al giorno; solo pochi di loro usano Messenger per circa trenta minuti al giorno, mentre Whatsapp è indubbiamente il social al momento più gettonato: c’è chi trascorre ben otto ore a chattare, tra gruppi e messaggi privati! Solo il 4% degli animatori intervistati utilizza Instagram, per un paio d’ore al giorno. Notiamo che Twitter è il social dei più grandi, usato, infatti, solo dagli animatori e per una media di due ore ogni giorno. Ask è prediletto dagli animatori più giovani che però non trascorrono molto tempo su questo social, in cui è possibile porre domande anonime e rispondere ad esse. Viber ed Hangout non sono diffusi perché, non molto diversi da Whatsapp, non sono in grado di reggere la concorrenza con il gigante delle chat.

  • Gli animati utilizzano moltissimo Facebook e Whatsapp, per almeno due ore e mezza al giorno. Come emerge dal sondaggio non amano Ask né Twitter e soltanto due degli intervistati usano Messenger. Per quanto riguarda Viber ed Hangout vale lo stesso discorso di prima: Whatsapp resta il prediletto anche tra i più piccoli!

I risultati ottenuti da questo sondaggio ci preoccupano un po’: noi giovani così social finiamo per essere davvero asociali, visto l’enorme tempo trascorso tra chat e incontri on line. Dovremmo impegnarci di più a riscoprire il piacere di incontrare personalmente coloro a cui vogliamo bene per trascorrerci alcune ore a ridere e scherzare davvero, senza il supporto di emoticons, e dovremmo trovare il coraggio di parlare agli altri e affrontare situazioni difficili senza lo scudo dello schermo dietro il quale a volte ci nascondiamo. Dovremmo, insomma, tornare alla genuinità delle relazioni che stiamo a poco a poco perdendo.

Ops… ora dobbiamo proprio lasciarvi: i nostri amici ci aspettano per una partita di pallone insieme!

 

Damiano Cera, Marco Basso, Valerio Uda, Valerio Randazzo, Gabriele Monti, Flavio Sagripanti, 

Matteo Caparrucci, Francesco T., Stefano M.

Da Conti e Priori a De Vivo: Sei come le stelle in una notte buia: illumini le nostre vite!

Da Lorenzo A. a Daniele B.: Sei la mia fonte sportiva

Da Gianni a Diego: Sei un Nerd

Da Ilenia a Ludovica: Ti voglio bene, migliore amica!

Da Francesco Straface: Leo sei forte!

Da Noemi Policella: Luna sei forte e magnifica!

Da Valeria: Gruppo 35 sei il migliore che si possa desiderare!

Da Eva a Beatrice: Sei la migliore!

Da Marika a Diego: È stupido ma gli voglio bene

Da Tommaso P. (37) a Riccardo D. (35): T.v.t.b. <3

Da Lorenzo R. Simone C. (37): M.a.p.s.. <3

Da Giovanni M. (37) A Badri (39): Voglio essere tuo amico

Da Stefano (39) a D’Addazio: Sei un grande mister (shish) <3

Da Adriano a Giovanni (39): Ti amo di bene

Da Agostini a Mattaccina: Ciao t.v.b. <3 <3

Da Giovanni A. (39) a Shauna: Sei la più bella

Da Miguel a Leo: Lol

Da Beatrice a Chelsea: Ti voglio bene ragazza dagli occhi belli

Da Martina (37) a Simone (37): T.v.t.t.t.t.t.b. <3 <3 <3

Da Soraya a Veronica (39): T.V.B <3

Da Daniele e Desirè a Michela (34): T.v.b. ma non troppo :P

Da Gaia e Marta a Leonardo E Andrea: Sono bravi giornalisti

Da Flavio A Marta: Sei la più bella di tutto il grest <3

Da Miguel a Andrea: Baci <3

Da Daniele C. a Claudia I.: Sei stupenda <3 <3

Da tutto il gruppo 35 a Francesca: Auguri di buon compleanno 

Da Lorenzo (38) a Mohamed: Ti amo di bene <3 <3 <3 xD

Da Gianluca ad Andrea: SEI IL MIO MIGLIORE AMICO xD

Da Giacomo (37) a Giorgia: TI AMO DI BENE

Da Claudia I. a Giordana D.: MIGLIORE AMICA FOR EVER

Da Leonardo a Marta (animatrice pallavolo): Sei molto bella

Da Federica P. a Federica C.: Ti amo,cretina.

Da S.Cettina a tutti i ragazzi che cercano verità, amore, felicità: guardatevi dentro c’è la risposta

Da Giammarco Pochiero: ciao da compà

Da Matteo Stazi: che squadrone questo Lione

Da LorenzoForza Arsenal

Da tutto il grest a Federica Conti: AUGURI PER I TUOI 18 ANNI!!!!!!!!!!!

Da Veronica a Soraia : grazie di esistere

Da Flavio a Enrica: grazie di tutto

Da Leonardo a Enrica : grazie per aver creato il grest

Da Soraia a Veronica : qui caschi male non puoi rompere il legame

Daniele Luziotti : il Grest è molto bello soprattutto perché puoi stare all’ aperto con gli amici .

Da Leonardo del Marsiglia a Francesco: sei il mio animatore preferito e ti voglio tanto bene .

Da Stefano a Daniele d’ Addazio: sei un grande mister oggi vinciamo il derby .

Da Marica: Marco Valerio è sciocco.

Da Veronica : Veronica e Soraya

Da Soraya : ciao <3

Da Emanuele a Valeria : sei popo da lazie – Forza Roma !

Da Simone : l’ Arsenal vince anche oggi

Da Massimo a Paesani spero che vinciamo il campionato

Da Leoni : Tiziano Leoncino

Da Mattia D. : Bello io

Da Cirocchi a Dionisi: non sei bello te

Da Samuele : W il grest

Dalla suora dei verdi : il grest è bello perché tutti gli animatori sono bravi

Dediche DEDICHE D E D I C H E

Non ci sono ancora tag.
bottom of page