top of page

la super mega FESTA FINALE!!!

DANIELE, regista

Un «grazie» infinito

Lorenzo Piacentini, Federica Cioffi e Martina Gorgone, 17 luglio 2014

 

Il nostro Grest ha raggiunto oggi il suo culmine, con la Celebrazione dell’Eucarestia finale a cui hanno partecipato tutti i ragazzi e le ragazze, tranne i piccoli e i bambini di 2° elementare.

È stato un tempo dedicato all’ascolto della Parola di Dio e alla comunione tra noi e con Gesù. Soprattutto è stato il nostro grazie vivente al Dio Padre e a tutti coloro che hanno reso possibile e bello questo Grest.

Ha presieduto l’Eucarestia don Emanuele, il Parroco della Parrocchia di Selva Candida.

Come Bastiano, il protagonista della Storia Infinita, può entrare nell’acqua della vita, riacquistare una memoria e una libertà nuova che gli consente di amare davvero e di dare un ulteriore significato alla sua vita, anche noi sappiamo che le vere acque della Vita sono quelle del Battesimo quando siamo diventati figli e figlie di Dio, immensamente amati e capaci così di amare come ha amato Lui. Gesù stesso è l’acqua della vita che ci ha purificati dal peccato e che ora, con la sua amicizia dà senso e forza a tutta la nostra storia.

È stata una messa bellissima e indimenticabile non solo perché siamo stati a contatto con Dio ma anche perché don Emanuele era molto simpatico e ci ha fatto vivere molto bene questo momento.

 

I piccoli e i bambini di 2° elementare si sono ritrovati con le rispettive coordinatrici e gli animatori ed animatrici. I primi, a partire dal brano evangelico delle nozze di Cana, hanno approfondito il senso dell’amicizia di Gesù che ci invita a fare festa e a essere amici tra noi.

I gialli, invece, hanno sperimentato, anche concretamente, che cosa significa essere innestati sulla vita di Gesù. Veronica Rosati, la coordinatrice, ha infatti portato un tralcio di vite per arrivare a comunicare che Gesù è come l’unico albero della vita: ognuno di noi è come un ramo.

Quindi viviamo e portiamo frutto nella misura in cui siamo uniti a Gesù.

 

Una gita senza confini

Davide Ghinelli e Gabriel Fermani, 14 luglio 2014

 

Come ogni anno, Suor Enrica e le coordinatrici del GrEst hanno organizzato una gita per noi ragazzi. Quest’anno siamo andati al Terminillo in montagna in un campo chiamato “5 confini”.

Siamo partiti alle 8:40 (con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia): eravamo tantissimi e il cortile dell’Auxilium era strapieno di genitori, ragazzi, animatori, zaini, borse… tutti dovevamo trovare un posto!

C’erano 9 pullman i quali erano divisi in lettere. 5 gruppi per pullman circa. Bisogna mettersi comodi, perché il viaggio dura ben 2 ore!!!!!

Durante il viaggio, abbiamo sentito la musica e abbiamo giocato insieme. Dopo esser arrivati alcuni si sono sentiti male, ma la maggior parte si stava preoccupando per il freddo. L’ambiente era molto verde; c’era qualche casa sparsa in giro, ma l’unica grande struttura (oltre al campo) era un alto palazzo, una specie di hotel. Ci siamo seduti sull’erba con il nostro rispettivo gruppo e, dopo aver pregato che non piovesse, abbiamo fatto merenda. I nuvoloni ci avevano ricoperto ma alla fine il vento ci ha salvato! Dopo la merenda abbiamo fatto una mezzora di gioco libero e dopo abbiamo pranzato. L’euforia era così tanta che insieme avremmo potuto far crollare l’intera montagna, c’erano bambini che correvano e si rotolavano per terra, altri giocavano a calcio e altri ancora a pallavolo.

Dopo aver pranzato abbiamo fatto il Giocone che questa volta era ispirato alle Olimpiadi. C’era tutto: il lancio del peso, la staffetta, il salto in alto ecc... Il campo si è riempito di bambini di tutte le età e di tutti i colori che correvano da una parte all’altra in cerca di uno stand libero, ma molti cercavano solo una bottiglia d’acqua! Alla fine hanno vinto i gruppi 7, 17, 25 e 35. Tante caramelle per loro…

Purtroppo però, anche le cose belle finiscono e quindi ci siamo diretti verso il GrEst, altrimenti i genitori si preoccupavano. È stato bellissimo, un’ esperienza irripetibile e sensazionale e noi tutti non vediamo l’ora di tornarci il prossimo anno.

 

Altre notizie saranno pubblicate sull'edizione cartacea di "AtreYou, il giornalino del Grest".

Qui sotto ... una girandola di foto... le altre potrete vederle sul CD che sarà disponibile da venerdì, giorno della festa finale!

 

ANGELO, Berlicche

IMG_6976.JPG
IMG_6951.JPG
IMG_6922.JPG
IMG_6864.JPG
IMG_6854.JPG
IMG_6805.JPG
IMG_6791.JPG
IMG_6779.JPG
IMG_6761.JPG
IMG_6751.JPG

VIRGINIA, la mamma

bottom of page