Metto in circolo l’amore di Gesù
Oggi, mercoledì 13 luglio, è stato un giorno importantissimo: il giorno della riconciliazione, un tempo speciale di “incontro” con Gesù.
Per due ore, il GrEst ha cambiato ritmo. Tutti i ragazzi, dai più grandi (gli arancioni) ai più piccoli (gli azzurri del P1) si sono raccolti nella preghiera e nella riflessione, guidati dalle coordinatrici e dai propri educatori ed educatrici.
Molti ragazzi, ragazze (dalla 4° elementare), animatori ed animatrici hanno potuto avvicinarsi anche al Sacramento della Riconciliazione: erano infatti presenti ben 14 sacerdoti, tra cui anche Padre Aurelio, Parroco di Santa Gemma, e don Emanuele, Parroco della Natività di Maria SS.ma.
La riflessione, all’interno dei diversi settori, si è concentrata attorno all’invito di Gesù a “mettere in circolo il Suo Amore”. Gesù è il “pastore buono”, l’amico che ci ama, che ci fa conoscere Dio, nostro Padre, e che non smette di cercarci e di aspettarci. Ma soprattutto non dimentica mai di perdonarci.
Per questo è importante, ogni tanto, fare un “pit stop”: fare una verifica di come stanno i nostri motori e fare rifornimento per ripartire più in forma, più aperti agli altri, più disponibili ad ascoltare e ad amare.