Metto in circolo l’amore di Gesù
- Davide Taini e Vittoria Elena Senese
- 13 lug 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Oggi, mercoledì 13 luglio, è stato un giorno importantissimo: il giorno della riconciliazione, un tempo speciale di “incontro” con Gesù.
Per due ore, il GrEst ha cambiato ritmo. Tutti i ragazzi, dai più grandi (gli arancioni) ai più piccoli (gli azzurri del P1) si sono raccolti nella preghiera e nella riflessione, guidati dalle coordinatrici e dai propri educatori ed educatrici.
Molti ragazzi, ragazze (dalla 4° elementare), animatori ed animatrici hanno potuto avvicinarsi anche al Sacramento della Riconciliazione: erano infatti presenti ben 14 sacerdoti, tra cui anche Padre Aurelio, Parroco di Santa Gemma, e don Emanuele, Parroco della Natività di Maria SS.ma.
La riflessione, all’interno dei diversi settori, si è concentrata attorno all’invito di Gesù a “mettere in circolo il Suo Amore”. Gesù è il “pastore buono”, l’amico che ci ama, che ci fa conoscere Dio, nostro Padre, e che non smette di cercarci e di aspettarci. Ma soprattutto non dimentica mai di perdonarci.
Per questo è importante, ogni tanto, fare un “pit stop”: fare una verifica di come stanno i nostri motori e fare rifornimento per ripartire più in forma, più aperti agli altri, più disponibili ad ascoltare e ad amare.
Post recenti
Mostra tuttiE' questo il titolo del musical che i ragazzi e le ragazze del GrEst hanno rappresentato durante la festa finale di venerdì 22 luglio. Un...
Eh sì! siamo proprio giunti alla fine di questo GrEst 2016, in cui, con la compagnia di MOMO, abbiamo provato a METTERE IN CIRCOLO IL...