Fotogrammi
Sono passati alcuni giorni, ma i ricordi della gita ad Arcinazzo, lo scorso venerdì 15 luglio, sono ancora stampati nel nostro cuore e nella nostra mente, scorrono su alcune foto che posso vedere dal sito di Momo News, il Giornalino online!
Che bella giornata! Ripensiamo…
* Quegli 11 pullmann che si sono mosso insieme dall’Auxilium…
* La musica, i giochi, gli scherzi, i messaggini… due ore, quelle per raggiungere la destinazione, in cui sul pullmann abbiamo fatto di tutto…
* Le occhiate fuori dai finestrini, per vedere di che colore era il cielo: sempre più grigio, e noi eravamo diretti proprio lì, ma … non fa niente! Importante è stare insieme, e poi… le organizzatrici avranno senz’altro un Piano B… per la pioggia, ci pensano sempre e l’avranno fatto anche oggi.
* Il coraggio che hanno riconosciuto in noi e nelle coordinatrici... Ce l’hanno detto tutti, ma noi siamo capaci di sfidare anche le previsioni del meteo…
* Lo stupore quando siamo arrivati alla meta… eravamo senza fiato, davanti alla distesa di prati che si apriva davanti a noi. Davvero, potevamo correre, saltare, camminare? Nessuno sarebbe a un certo punto arrivato urlando oppure a farci notare il cartello “vietato calpestare i fiori!” ?!
* L'urlo "Viaaaaaaaaaaaaaaaaa!" Come il vento, in mezzo alle rondini che tengono su il cielo, con la loro leggerezza …
* Il pranzo all'aria aperta, prima di giocare il mitico-giocone-della-gita-del-grest … ci siamo rifocillati, anche per alleggerire gli zaini… C’era posto per tutti!
* Il luuuuuuuuuuuuuungo tempo libero (dovremmo andare in gita tutti i giorni) e poi finalmente il giocone.
* Il Silenzio, l'ascolto per registrare le regole da rispettare, ma poi liberi di correre e di cercare RIGOROSAMENTE INSIEME il tesoro…
* L’esultanza dei vincitori e la mestizia di chi ha perso, ma le caramelle di consolazione sono sempre buone… e ce n’erano per tutti…
Ecco che cosa ci resta sempre, ad ogni GrEst e ad ogni gita-del-grest: la gioia di essere stati insieme, immersi per alcune ore nella natura… E anche il brivido di vedere che… si è messo a diluviare quando ormai, sui prati di Arcinazzo, noi toglievamo il disturbo!
Arrivederci all’anno prossimo! Con altri ricordi da immagazzinare!