top of page

Notizie dai campi di calcio

Lunedì 18 luglio 2016 sono terminati i campionati di calcio del GrEst, mentre martedì 19 sono iniziati i tornei.

Il coordinatore dei tornei è Valerio Luca e per scegliere le squadre ed i giocatori che ne facevano parte ha organizzato il “FantaGrEst” insieme ad altri animatori.

Durante il “FantaGrest” gli animatori avevano a disposizione 1000 crediti che erano destinati alla compravendita dei giocatori, in questo modo si sono formate le squadre che successivamente si sono affrontate durante il torneo. Ogni squadra aveva due allenatori che decidevano la formazione e i giocatori da schierare in campo. In totale gli animatori coinvolti nell’attività del calcio sono 26 tra cui 24 allenatori e 2 arbitri. La vincitrice del campionato di seconda e terza media è stata la Francia, che ha guadagnato la vittoria nello scontro diretto vinto per 6 a 2 contro la rivale Spagna, che si è aggiudicata il secondo posto. Sul podio è arrivato anche il Belgio.

Il torneo iniziato martedì 19 luglio è a scontro diretto e si sono sfidate Belgio-Germania, Spagna-Portogallo e Inghilterra-Francia. La Germania ha ottenuto un pareggio per 2 a 2 all’ultimo secondo. Il Belgio infatti era in vantaggio di due goal, ma nonostante questo la Germania non ha ceduto e ha raggiunto il pareggio.

La partita tra Spagna e Portogallo è stata ben diversa con una netta vittoria della Spagna per 3 a 1 a discapito del Portogallo quasi mai pericoloso sotto porta.

L’ultima partita invece si è conclusa con il risultato di 2 a 0 per l’Inghilterra che, grazie alla doppietta di Christian Moundounga, è riuscita ad approdare in finale.

La finale si svolgerà mercoledì tra Inghilterra e Spagna allenate rispettivamente da Valerio Luca e da Edoardo Paesani.

Da tenere d’occhio anche la finale per il terzo e quarto posto tra Belgio e Germania. Ci aspettiamo molto dalla finale e speriamo che sia una partita combattuta, piena di occasioni e di emozioni. Il nostro pronostico è a favore della Spagna, che ha una maggiore potenza d’attacco… Ma la palla è rotonda e il calcio è imprevedibile, per questo attendiamo con ansia questa partita dai vari risvolti.

Secondo noi è stato un torneo molto divertente e combattuto, pieno di emozioni e di sorprese. Speriamo che anche nei prossimi anni i bambini si possano divertire con uno degli sport più belli e più praticati al mondo.


Post recenti
Archivio
bottom of page