Una gita fantastica
Ebbene sì, nonostante tutte le previsioni di tuoni, lampi e fulmini... ce l'abbiamo fatta a restare asciutti (o quasi)... La gita è stata fantastica.
Abbiamo raccolto alcune impressioni, al ritorno di animatori e ragazzi.
La prima che incontriamo è sr. Enrica, che all'apparenza sembra essere andata ad Arcinazzo in bici, visto che due secondi dopo l'arrivo già circolava con la sua dueruote tra i ragazzi e i genitori.
«E' stato bellissimo, i prati di Arcinazzo sono un po' la nostra casa... e anche quest'anno la natura ci ha regalato il sole, l'azzurro del cielo e il verde dei prati. Siamo stati davvero bene, insieme... una grande bella compagnia!».
Capirai, non è da tutti i giorni portare in gita 550 persone, 11 pullmann...
Non facciamo in tempo a salutare sr. Enrica: è già volata come il vento...
Ma ecco Francesco, il fotografo ufficiale del GrEst, responsabile del laboratorio di fotografia-video digitale.
«Erano anni che non mi divertivo così - racconta -. Si sono divertiti i piccoli, ma anche i grandi... una bella giornata. E poi le rondini ci hanno aiutato... a sostenere il cielo: volavano basso per tenere sù le nuvole a volte cariche di pioggia... quando era ora di partire, non ce l'anno fatta più... e allora abbiamo preso qualche goccia!»...
Incrociamo ragazzi e ragazze, animatori e animatrici... tutti allegri e contenti... con negli occhi la bellezza di essere stati insieme...
Ma ... queste sono altre storie, che vi racconteremo da domani!