top of page

Abbiamo vinto il Campionato del GrEst!

Il 18 luglio si è concluso il campionato di 5°elementare, 1°e 2° media del Grest. Ha vinto il Messico, la mia squadra.

Per me è stata la prima volta ed è vi assicuro che ho provato un'emozione enorme. Sinceramente, non avrei puntato molto sulla squadra in cui mi trovavo, ma poi, giornata dopo giornata, abbiamo capito bene dove ogni giocatore poteva rendere meglio e siamo riusciti a raggiungere questo grande traguardo.

Inizialmente il campionato era molto equilibrato, ma già dal girone d’andata abbiamo accumulato 4-5 punti di distanza dalla squadra seconda classificata.

Mano a mano che passavano i giorni, vedevamo il titolo sempre più vicino, ma ovviamente dovevamo rimanere concentrati e restare con i piedi per terra!!!

Come l’8° giornata, in cui bastava una vittoria contro la Colombia per essere campioni… e che si è rivelata, purtroppo, la gara peggiore che ho giocato quest'anno. La partita è cominciata subito male per me.

Su un tiro apparentemente innocuo, cerco di spedire la palla fuori, ma negli ultimi metri essa fa un effetto strano, prendendo il palo ed entrando in porta: 0-1. Da quel momento in poi, facciamo un primo tempo perfetto e riusciamo a concludere sul 2-1.

All’inizio del secondo tempo, riusciamo a segnare il 3-1. Sembra ormai fatta… invece, dopo cinque minuti, Flavio Sagripanti tira verso la porta. In un primo momento deviata, la palla invece … entra in rete: 3-2.

Gli ultimi 5 minuti sono stati, come dire, “un inferno”… E, a tre azioni dalla fine, ancora Flavio Sagripanti si fa pericoloso… Allunga la palla, io non capisco bene dove va e ... me la ritrovo sotto le gambe: 3-3!

Titolo decisamente rimandato.

La giornata seguente, sarebbe bastato un pareggio ed una non vittoria dell’Uruguay e saremmo stati campioni.

La nostra partita contro il Cile finisce 1-1. Mi sembrava che ancora una volta tutto fosse rimandato.

Mi allontano dal campo per un impegno nella Redazione del giornalino online e quando ritorno nel gruppo, Samuele, il mio compagno di squadra, mi annuncia che l’Uruguay ha pareggiato 1-1 contro il Brasile.

Noooooooooooooooo, non ci potevo credere: ERAVAMO CAMPIONI!!!

Il mio ruolo nella squadra è quello di portiere.

Devo ammettere che non mi ero mai divertito così tanto, perché a me piace stare in porta anche se gioco come terzino sinistro nel Selva Candida.

Non nascondo che a volte ho fatto molte “paperate” ma non sarei umano se non sbagliassi nemmeno una volta!!! :-)

La nostra squadra ha concluso (e vinto, ripeto!) il campionato con 22 punti, racimolati in 10 partite. Ad un veloce confronto con i campionati degli anni precedenti, siamo stati una delle squadre che ha raggiunto un punteggio tra i più alti!

.

Questa la formazione della mia squadra, campione del GREST 2016:

Rossetti Alessandro (portiere)

Morgantini Andrea (difensore)

Belfiore Daniel (difensore)

Barbareschi Mattia (attaccante-difensore)

Severa Lorenzo (attaccante)

Saturno Samuele (attaccante)

I nostri allenatori sono Matteo Ribilotta e Daniele Orlandi.

Adesso vi lascio, continuate a seguirci… abbiamo ancora la Coppa da giocare e comunque vada… FORZA MESSICO!!!!


Post recenti
Archivio
bottom of page