I'm a description. Click to edit me
Il tempo più bello che c'è!
UN SONDAGGIO SUL TEMPO LIBERO
di Marco Mattaccini e Mattia Di Pasquale (testo)
di Elisa Pagano, Raffaella Paolella, Marta Costantini (grafici)
Il tempo libero è un periodo di condivisione dove ognuno è libero, appunto, di fare quello che vuole, logicamente nel rispetto degli spazi e soprattutto delle persone che gli stanno accanto.
È un tempo in cui si cerca di stringere relazioni, mediante il gioco.
Tutte le fasce di età… amano molto queste ore che si collocano al centro della giornata del GrEst, da dopo il pranzo, ore 12.30 fino alle 13.45, quando iniziano le attività.
Il suo obiettivo è quello di creare un rapporto costruttivo e lavorativo, facendo forza sulla spontaneità dei ragazzi, senza seguire una guida vera e propria. Ci si può divertire giocando con gli amici, parlando con gli animatori o con i ragazzi di altri gruppi.
Nel tempo libero si possono fare moltissime cose: stare con gli amici a parlare; fare sport; inventare un “gioco fai da te”; non fare niente; stare seduto alla statua di San Giuseppe per parlare con qualche animatore; mangiare quello che è avanzato del pranzo o della merenda; giocare e condividere col telefono; andare in giro a fare scherzi… anche qualche volta nascondersi e scovare gli spazi segreti del bellissimo parco!
Altro? Quello che la tua creatività ti consente di fare!
E cosa fai tu durante il tempo libero? Abbiamo fatto un sondaggio tra tutti i gruppi del GrEst, con tutte le opzioni che ci sono venute in mente e … Elisa, Raffaella e Marta hanno elaborato i risultati nei magnifici grafici che trovate di seguito.