top of page
redazione

Due attività del tempo libero

di Matteo Luca Pipitone |

Nel tempo libero che dura un’ora e un quarto si possono fare tante cose tipo giocare a biliardino o a ping-pong . Queste sono le mie attività preferite e ve le consiglio , infatti ogni giorno che vengo al GrEst ci gioco insieme al mio compagno: Manuele Troiano. Insieme siamo una coppia perfetta.

Certe volte però facciamo degli errori.


Il gioco forse lo conoscete come calcio balilla che è un calcio, ma in miniatura. Non si possono fare le “girelle”, cioè far ruotare la stecca facendogli fare un giro di 360 gradi.

Il bigliardino è composto da un campo con stecche , giocatori , linea guida, pallina , due porte e gli angoli del bigliardino che sono in discesa.


Per quanto riguarda il ping-pong la pallina deve rimbalzare una volta nel tuo campo e poi nel campo del tuo avversario fino a iniziare a fare degli scambi e poi a fare la partite. Per chi non conosce il ping-pong dovete considerare che è una specie di tennis, ma molto più piccolo.

Abbiamo raccolto qualche impressione tra gli animatori che, durante il tempo libero, assistono i ragazzi tra i tavoli di ping pong e bigliardino.

Alessandro Belli nel tempo libero gioca a ping-pong, anche se si ritiene “un po’ scarso. Le regole sono semplici e questo gioco mi fa essere tranquillo”.

Diego sostiene di essere abbastanza forte! Il suo sogno è avere un bigliardino a casa per potersi esercitare.

Denisa, la nostra animatrice al giornalino, dice che se fosse brava ne sarebbe fiera, perché il bigliardino le piace tantissimo, ma purtroppo è poco capace.

Mi sa che ha bisogno di esercizio: vieni con noi e imparerai!

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

L'aria che tira al GrEst!

Mercoledì 17 luglio 2019. Siamo ormai alla terza (e ultima!) settimana al Centro Estivo «Auxilium» 2019. Sono tanti gli avvenimenti...

Una festa top-secret!

di Patrizio Messeri | La festa finale conclude il GrEst. Il suo scopo è quello di far partecipi i genitori del cammino che è stato...

Tutti all’opera!

di Martina Fiorentino e Aurora Colomo | Quest’anno il nostro inno, “All’opera, Goal” è una canzone “da stadio” per l’animazione dei...

Comments


bottom of page