di Matteo Luca Pipitone |
Nel tempo libero che dura un’ora e un quarto si possono fare tante cose tipo giocare a biliardino o a ping-pong . Queste sono le mie attività preferite e ve le consiglio , infatti ogni giorno che vengo al GrEst ci gioco insieme al mio compagno: Manuele Troiano. Insieme siamo una coppia perfetta.
Certe volte però facciamo degli errori.
Il gioco forse lo conoscete come calcio balilla che è un calcio, ma in miniatura. Non si possono fare le “girelle”, cioè far ruotare la stecca facendogli fare un giro di 360 gradi.
Il bigliardino è composto da un campo con stecche , giocatori , linea guida, pallina , due porte e gli angoli del bigliardino che sono in discesa.
Per quanto riguarda il ping-pong la pallina deve rimbalzare una volta nel tuo campo e poi nel campo del tuo avversario fino a iniziare a fare degli scambi e poi a fare la partite. Per chi non conosce il ping-pong dovete considerare che è una specie di tennis, ma molto più piccolo.
Abbiamo raccolto qualche impressione tra gli animatori che, durante il tempo libero, assistono i ragazzi tra i tavoli di ping pong e bigliardino.
Alessandro Belli nel tempo libero gioca a ping-pong, anche se si ritiene “un po’ scarso. Le regole sono semplici e questo gioco mi fa essere tranquillo”.
Diego sostiene di essere abbastanza forte! Il suo sogno è avere un bigliardino a casa per potersi esercitare.
Denisa, la nostra animatrice al giornalino, dice che se fosse brava ne sarebbe fiera, perché il bigliardino le piace tantissimo, ma purtroppo è poco capace.
Mi sa che ha bisogno di esercizio: vieni con noi e imparerai!
Comments