top of page
redazione

finalmente... via!

È iniziato il GrEst 2019 all’Auxilium! Finalmente, lunedì 1° luglio sono iniziate le attività del Centro estivo per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni.

Come ogni anno, sr. Enrica e le coordinatrici e i coordinatori, sr. Luisa, Giulia e Matteo (G), Claudia (P3), Desirè (P2), Martina e Raffaella (P1), con Angelo e Valerio (calcio), gli animatori e le animatrici, le tirocinanti di psicologia dell'educazione, di catechetica e pastorale giovanile, di educatori nei servizi socio-educativi, della Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium», le suore hanno lavorato tantissimo per farci vivere questa esperienza di tre settimane, preparando per noi attività sportive, creative e riflessive, che ci permetteranno di fare nuove amicizie e di giocare insieme.

In questi anni, tutti i bambini, i ragazzi e i giovani che hanno partecipato al GrEst dell’Auxilium… sono rimasti molto contenti e felici… per questo ogni anno aumentano.

Eh, sì quest’anno siamo proprio tanti:

Gli iscritti sono 550: 98 del pre-scuola e 1° anno della primaria; 117 di 2°-3° elementare, 149 di 4°-5° elementare, 201 della Scuola secondaria di 1° grado.

... E poi, tanti, tantissimi animatori ed animatrici, tra cui anche quelli del I livello (sono 35 tutti frizzanti e scattanti!)...

Siamo proprio tanti, ma … di spazio ce n’è ancora! E da lunedì siamo tutti, ma proprio tutti presenti!

Il primo giorno è contrassegnato da tanto entusiasmo e curiosità: in quale gruppo saremo? Chi sono i nostri amici e le nostre amiche di “tre settimane”? come si chiamano i nostri animatori e le animatrici? di che colore sarà la nostra maglietta? e le attività del mattino e del pomeriggio quali saranno? Quale sarà il racconto che ci accompagnerà in questi giorni?

Cominciamo a rispondere: i gruppi sono 42! Le magliette, per riconoscerci come appartenenti a differenti “età”, sono queste: rossa (dai 4 ai 6 anni); gialla (dai 7 agli 8 anni); arancione (dai 9 agli 11 anni); verde (per i ragazzi e ragazze delle medie)… E gli animatori? Azzurra!

La storia di quest’anno è "La strega, l'armadio e il leone", uno degli episodi de "Le Cronache di Narnia", scritto da C.S. Lewis e lo slogan che abbiamo sulle nostre magliette, che è l’obiettivo che vogliamo raggiungere ogni giorno: “SCEL "GO"!”, perché, dice Aslan il grande e buono leone di Narnia, "si è re e regine per sempre!".

Canti, balli, bans… attività formative, laboratori e attività sportive… gioco, teatro e tempo libero…

Tutto sta procedendo: cercheremo di raccontarvi qualcosa giorno per giorno e … novità di quest’anno: il GrEst si potrà anche ascoltare!

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

L'aria che tira al GrEst!

Mercoledì 17 luglio 2019. Siamo ormai alla terza (e ultima!) settimana al Centro Estivo «Auxilium» 2019. Sono tanti gli avvenimenti...

Una festa top-secret!

di Patrizio Messeri | La festa finale conclude il GrEst. Il suo scopo è quello di far partecipi i genitori del cammino che è stato...

Tutti all’opera!

di Martina Fiorentino e Aurora Colomo | Quest’anno il nostro inno, “All’opera, Goal” è una canzone “da stadio” per l’animazione dei...

Comments


bottom of page