Venerdì 12 luglio. Una giornata "speciale" al Centro Estivo «Auxilium» 2019.
E' il secondo anno che le coordinarici e i coordinatori la organizzano. In qualche modo intende "sostituire" la giornata dedicata alla gita.
Un programa tutto a sorpresa... Giulia, Matteo, Martina, Raffaella, Claudia e Desire... sono rimaste fino a tardi nella serata di giovedì per organizzare tutto il programma, perché tutto filasse liscio...
Per cui grande attesa questa mattina, che ben presto è stata soddisfatta.
La giornata speciale oggi è un incontro speciale tra i grandi e i piccoli del GrEst. Un incontro tra generazioni perché ognuno possa regalare qualcosa all'altro.
Un gemellaggio dunque tra gruppi, per esempio l'8 (rosso) è andato dal 24 (arancione).
Con grande attenzione e rispetto, i ragazzi più grandi hanno accompagnato i più piccoli.
Nei gruppi allargati, dopo una presentazione, è iniziata l'attività: una reciproca intervista sui temi che fanno da sfondo alla tematica di quet'anno. Infine, la domanda centrale: quale è la scelta che ultimamente ti ha impegnato maggiormente?
E' stato bellissimo sono i commenti che abbiamo raccolto. Per un giorno rendersi conto che c'è qualcuno che ha bisogno, che è più fragile, che è più bisognoso di attenzione ci rende forti e rispettosi della diversità e capaci di accoglierla in tutta la sua bellezza.
E poi una foto per immortalare l'evento...
Комментарии