top of page
redazione

Il “giocone” visto dal campo P3!

di Sara Bianchini e Greta Schembri


Il giocone è un gioco che si fa il primo giorno di GrEst e che, il nome ce lo rivela, contiene molti altri giochi, soprattutto di gruppo.

Intervistando alcuni ragazzi e ragazze del settore P3 (cioè degli arancioni), abbiamo colto un alto grado di soddisfazione. Tutti sono concordi nel dire che il “giocone è molto bello anche se non si vince”.

I giochi che sono stati apprezzati di più sono le cascate di ghiaccio e il gioco della spugna.

Le cascate di ghiaccio consistevano nel salire su una sedia con una bottiglia contenente dell’ acqua fredda e versare codesta ad occhi chiusi in un bicchiere tenuto sulla fronte di un bambino sdraiato per terra. Ovviamente la maggior parte dei bambini non ha centrato il bicchiere, ma il proprio compagno di squadra che, non c’è che dire, era proprio “al fresco”!!!!

Il gioco della spugna consisteva nel mettersi tutti in fila indiana davanti alla fontanella. Il primo bambino, cioè quello vicino alla fontanella, aveva una spugna che doveva bagnare e passare ai suoi compagni di squadra cercando di non strizzarla. L’ultimo bambino doveva strizzare la spugna in un contenitore e poi ripassarla a tutta la squadra fino al primo. La squadra che nel minor tempo possibile riempiva il contenitore vinceva…

Anche qui tantissime risate…

Ogni settore ha avuto i suoi gruppi vincitori. Per i gruppi che non hanno vinto, c’era un premio di consolazione: le caramelle.

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

L'aria che tira al GrEst!

Mercoledì 17 luglio 2019. Siamo ormai alla terza (e ultima!) settimana al Centro Estivo «Auxilium» 2019. Sono tanti gli avvenimenti...

Una festa top-secret!

di Patrizio Messeri | La festa finale conclude il GrEst. Il suo scopo è quello di far partecipi i genitori del cammino che è stato...

Tutti all’opera!

di Martina Fiorentino e Aurora Colomo | Quest’anno il nostro inno, “All’opera, Goal” è una canzone “da stadio” per l’animazione dei...

Comments


bottom of page