di Gabriele Ferraro, Andrea Alfonsi, Leonardo Tardiola
Come avete potuto leggere dal titolo, è finalmente iniziato il GREST!
Il primo giorno può essere difficile integrarsi, soprattutto per chi è il primo anno che lo frequenta ma, mano a mano che passano i giorni, ci si diverte sempre di più.
Al GrEst c’è la possibilità di conoscere nuove persone e fare nuove amicizie (dato che tutti gli anni si cambia gruppo).
Quest’anno la tematica di fondo che ci accompagnerà e su cui lavoreremo insieme, ragazzi e ragazze, animatori e animatrici, coordinatori e coordinatrici, è la scelta, un argomento molto importante per la vita di ciascuno di noi, grandi e piccoli!
Come sempre, il filo conduttore sarà tenuto dal teatro del mattino, interpretato dai nostri giovanissimi animatori, che ci accompagneranno nel mondo di NARNIA. Sì perché la storia che verrà rappresentata è l’episodio “La strega, l’armadio e il leone” delle Cronache di Narnia, di Clive S. Lewis.
Appuntamento che non può mancare nel primo giorno è il “giocone”, per rafforzare le giovani amicizie e divertirsi con il proprio gruppo. Si tratta di tante piccole sfide che si possono realizzre in vari modi, giocando contro altri gruppi, gare di corsa da legati, quiz divertenti, giochi con le spugne e tanto altro.
Ancora, il primo giorno, impariamo anche il nuovo inno e il ballo che l’accompagna: è sempre molto significativo e molto divertente!
Altri vi racconteranno come è impostata una giornata “tipo” del GrEst, anche se ognuna è davvero speciale!
Dietro a tutta questa organizzazione c’è Suor Enrica!, la meravigliosa persona che ci fa divertire ogni anno, che seleziona i migliori animatori e prepara attività, giochi e…TANTISSIMO DIVERTIMENTO!!!
Lo sappiamo già: sarà un GrEst indimenticabile. Come sempre!
Comments