top of page
redazione

Qual è la colonna sonora della tua vita?

di Anita Maffei, Tommaso Coviello, Manila Ciaffone, Giorgia Epifani |

Ci è venuta voglia di chiedere ai nostri amici e alle nostre amiche quali sono i gusti musicali, qual è la canzone che ritma i loro giorni e le loro serate, che accompagna i momenti di gioia e di tristezza, che dà voce alle domande e alle ansie, alle paure, ma anche ai sogni e ai desideri più profondi e … allora ecco qui.. i risultati del nostro sondaggio.

La prima cosa che rileviamo è che anche i colori del GrEst (ovvero rossi, gialli, arancioni, verdi e azzurri) hanno dei gusti. E, ovviamente, con l’età si cambia.

Cerchiamo allora di dare un nome alle melodie che accompagnano i nostri anni, come si differenziano…

I ROSSI (P1): c’è chi preferisce l’inno del GrEst, che una prossima notizia vi presenterà nei dettagli, Elsa di Frozen e Sofia di Alvaro Soler.

Tra i GIALLI (P2): c’è chi segnala l’inno del GrEst, ma a fare da padrone è Ultimo, con tre pezzi: Rondini al guinzaglio, Tuoi particolari e Cascare nei tuoi occhi; come pure TheGiornalisti con New York e Riccione.

Passiamo ora agli ARANCIONI del P3: anche se qualcuno indica Poesia senza veli di Ultimo, è evidente il gusto differente essendo più grandi. Le note e le parole che parlano loro sono: Miilion Reasons di Lady Gaga, Cambiare adesso dei Dark Polo Gang, Allenamento #3 di Capo Plaza, e Via Libetta dei Shangai Blood.

Cosa cantano i VERDI (G)? Ecco i loro gusti: Cin Cin di Alfa e Yanami, Calipso di Sfera Ebbasta, Fabri Fibra e Mamhood e Cascare nei tuoi occhi di Ultimo.

E, infine, loro! i nostri amati animatori e animatrici in fatto di musica preferiscono Nelle favole e Selly di Vasco Rossi, Come un pittore dei Modà, e Ibiza di Ozuna.

Speriamo che tra queste ci sia anche la vostra… altrimenti, diteci: qual è la colonna sonora della tua vita? Ciao!

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

L'aria che tira al GrEst!

Mercoledì 17 luglio 2019. Siamo ormai alla terza (e ultima!) settimana al Centro Estivo «Auxilium» 2019. Sono tanti gli avvenimenti...

Una festa top-secret!

di Patrizio Messeri | La festa finale conclude il GrEst. Il suo scopo è quello di far partecipi i genitori del cammino che è stato...

Tutti all’opera!

di Martina Fiorentino e Aurora Colomo | Quest’anno il nostro inno, “All’opera, Goal” è una canzone “da stadio” per l’animazione dei...

Comments


bottom of page