di Anita Maffei, Tommaso Coviello, Manila Ciaffone, Giorgia Epifani |
Ci è venuta voglia di chiedere ai nostri amici e alle nostre amiche quali sono i gusti musicali, qual è la canzone che ritma i loro giorni e le loro serate, che accompagna i momenti di gioia e di tristezza, che dà voce alle domande e alle ansie, alle paure, ma anche ai sogni e ai desideri più profondi e … allora ecco qui.. i risultati del nostro sondaggio.
La prima cosa che rileviamo è che anche i colori del GrEst (ovvero rossi, gialli, arancioni, verdi e azzurri) hanno dei gusti. E, ovviamente, con l’età si cambia.
Cerchiamo allora di dare un nome alle melodie che accompagnano i nostri anni, come si differenziano…
I ROSSI (P1): c’è chi preferisce l’inno del GrEst, che una prossima notizia vi presenterà nei dettagli, Elsa di Frozen e Sofia di Alvaro Soler.
Tra i GIALLI (P2): c’è chi segnala l’inno del GrEst, ma a fare da padrone è Ultimo, con tre pezzi: Rondini al guinzaglio, Tuoi particolari e Cascare nei tuoi occhi; come pure TheGiornalisti con New York e Riccione.
Passiamo ora agli ARANCIONI del P3: anche se qualcuno indica Poesia senza veli di Ultimo, è evidente il gusto differente essendo più grandi. Le note e le parole che parlano loro sono: Miilion Reasons di Lady Gaga, Cambiare adesso dei Dark Polo Gang, Allenamento #3 di Capo Plaza, e Via Libetta dei Shangai Blood.
Cosa cantano i VERDI (G)? Ecco i loro gusti: Cin Cin di Alfa e Yanami, Calipso di Sfera Ebbasta, Fabri Fibra e Mamhood e Cascare nei tuoi occhi di Ultimo.
E, infine, loro! i nostri amati animatori e animatrici in fatto di musica preferiscono Nelle favole e Selly di Vasco Rossi, Come un pittore dei Modà, e Ibiza di Ozuna.
Speriamo che tra queste ci sia anche la vostra… altrimenti, diteci: qual è la colonna sonora della tua vita? Ciao!
Comments