di Maria Sole Macciò, Elisa Volpe, Martina Mansueti |
Abbiamo intervistato Marta D’Agostino, l’animatrice del II livello che coordina il Laboratorio di Aerobica-Step! Con lei ci sono anche Eva Tambara, Giulia Schiavi e Sophia Pieroni
Anche se all’apparenza uno può credere che sia solo ballare salendo e scendendo da un seggiolino basso, l’attività prevede anche riscaldamento, giochi e coreografia, esercizi di streaking e giochi con i cerchi.
L’attivitò si svolge vicino al Settore G, dei ragazzi delle Medie, precisamente in garage.
Lo scopo dell’attività è di preparare un bel balletto e di divertirsi, per questo sia Marta, che Eva, Giulia e Sophia insistono molto su una tecnica specifica per spiegare il balletto o l’esercizio, che è spiegare tante volte sia i passi che i tempi.
Chiediamo se succede a volte che le bambine e le ragazze si facciano male con lo step. È ovvio ci risponde Marta, anche considerando che c’è chi alle prime armi e deve prendere confidenza con lo strumento.
Da come si comportano con le bambine, ci rendiamo conto che tutte e quattro le animatrici sono vere animatrici, cioè sanno essere ferme e, nelle stesso tempo, amorevoli con le loro allieve.
Siamo sicure che tutte le ragazze sanno dare il meglio di sé, per questo Marta, Eva, Giulia e Sophia sono molto fiere di loro e la loro gioia sale alle stelle quando vedono che il balletto funziona e tutte si divertono.
Ah, ci hanno fatto un’anticipazione!
«Quale canzone avete scelto di mettere in scena quest’anno per la festa finale?»…
Per le grandi Let’s hurt tonight lean on e per le piccole I don’t know why!
Saranno senz’altro due successi! Grazie, ragazze!
Comments