di Aurora Colomo e Martina Fiorentino, Clarissa Caputo, Sophie Chiara e Livia Taddei |
L’attività biscotti si svolge nel garage. Appena i ragazzi arrivano, cominciano a lavorare. Come prima cosa prendono l’impasto già preparato dalle suore e le animatrici di quell’attività e lo stendono con il mattarello. Appena steso prendono delle formine e le appoggiano sopra l’impasto. Dopo aver fatto la formina, li mettono sopra la carta da forno ed infine li fanno cuocere in forno. Appena sfornati si possono assaggiare e poi metterli in una scatola che si conserverà fino alla fine del GrEst per venderli alla festa finale, come beneficienza.
Abbiamo chiesto a Sr. Enrica perché ha voluto creare questa attività. Ci ha risposto che con questo laboratorio si può imparare a cucinare una cosa molto semplice, ma molto gustosa… Una abilità che potrebbe essere utili da grande …
Siete curiosi di sapere qual è la ricetta di questi buonissimi biscotti ? Eccola:
250 gr. di farina, 100 cl olio, 100 gr. di zucchero, ½ cucchiaio di ammoniaca, ½ cucchiaio di lievito, ½ cucchiaio di vanillina, 2 uova.
Mettiamo tutti gli ingredienti insieme in una terrina e con una paletta mescoliamo tutto finché l’impasto non diventi liscio e omogeneo. A questo punto, si può stendere l’impasto con un mattarello e dare forma ai biscotti con gli stampini. Tutto in forno a 160° per 10/15 minuti.
Sentirete che bontà! BUON APPETITO!
Comments