top of page
redazione

Una giornata “felice” al GrEst

Aggiornamento: 16 lug 2019

di Giada Paravani, Sofia Morelli e Maria Francesca Cimmino


Qual è la giornata tipo del GrEst?

L’arrivo è dalle 7:30 alle 8:45 e l’uscita fissata tra le 15:30 - 16:15.

Il primo sorriso che si incontra, arrivando, è quello di sr. Nives, che ci saluta e ci dice buongiorno e dialoga con noi e con i nostri genitori.

Alle 8.30 tutti insieme ci si avvia verso i rispettivi “alberi”, nei grandi spazi della Facoltà Auxilium.

Qui ci si aspetta e ci si preparare ad andare al campo di pallavolo per ballare, vedere il teatro, fare la preghiera e fare gli auguri di compleanno ai ragazzi che lo festeggiano.


Quest’anno i gruppi sono 42.!

L’attività formativa ci vede impeganti dalle 9.30’ alle 10.30… è sempre tutto molto bello e interessante, preparato perché possiamo approfondire divertendoci.

Dopo un momento di pausa, circa 20 minuti, alle 10.45 iniziano le attività del mattino, che si conclueranno alle 11.50. Le attività sono: giornalino, danza, pallavolo, calcio, teatro, canto, aerobica step, chitarra, fotografia, digitaLab, disegno pittura, ping pong, riciclo creativo, preatletica…

Poi il pranzo e finalmente, il tempo libero … che dura tantissimo!

Alle 13.45, si va alle attività del pomeriggio fino alle 14.50 quando ci si avvia, dopo un momento di merenda e di riordino, nuovamente al campo di pallavolo per gli avvisi, per ballare ancora come scatenati e per ringraziare il Signore della giornata vissuta..

E infine, si ritorna alle postazioni del mattino, per aspettare l’arrivo dei genitori…

E cosi finiamo la nostra felice giornata!

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

L'aria che tira al GrEst!

Mercoledì 17 luglio 2019. Siamo ormai alla terza (e ultima!) settimana al Centro Estivo «Auxilium» 2019. Sono tanti gli avvenimenti...

Una festa top-secret!

di Patrizio Messeri | La festa finale conclude il GrEst. Il suo scopo è quello di far partecipi i genitori del cammino che è stato...

Tutti all’opera!

di Martina Fiorentino e Aurora Colomo | Quest’anno il nostro inno, “All’opera, Goal” è una canzone “da stadio” per l’animazione dei...

Comments


bottom of page