di Giada Paravani, Sofia Morelli e Maria Francesca Cimmino
Qual è la giornata tipo del GrEst?
L’arrivo è dalle 7:30 alle 8:45 e l’uscita fissata tra le 15:30 - 16:15.
Il primo sorriso che si incontra, arrivando, è quello di sr. Nives, che ci saluta e ci dice buongiorno e dialoga con noi e con i nostri genitori.
Alle 8.30 tutti insieme ci si avvia verso i rispettivi “alberi”, nei grandi spazi della Facoltà Auxilium.
Qui ci si aspetta e ci si preparare ad andare al campo di pallavolo per ballare, vedere il teatro, fare la preghiera e fare gli auguri di compleanno ai ragazzi che lo festeggiano.
Quest’anno i gruppi sono 42.!
L’attività formativa ci vede impeganti dalle 9.30’ alle 10.30… è sempre tutto molto bello e interessante, preparato perché possiamo approfondire divertendoci.
Dopo un momento di pausa, circa 20 minuti, alle 10.45 iniziano le attività del mattino, che si conclueranno alle 11.50. Le attività sono: giornalino, danza, pallavolo, calcio, teatro, canto, aerobica step, chitarra, fotografia, digitaLab, disegno pittura, ping pong, riciclo creativo, preatletica…
Poi il pranzo e finalmente, il tempo libero … che dura tantissimo!
Alle 13.45, si va alle attività del pomeriggio fino alle 14.50 quando ci si avvia, dopo un momento di merenda e di riordino, nuovamente al campo di pallavolo per gli avvisi, per ballare ancora come scatenati e per ringraziare il Signore della giornata vissuta..
E infine, si ritorna alle postazioni del mattino, per aspettare l’arrivo dei genitori…
E cosi finiamo la nostra felice giornata!
Comments