di Ginevra e Lucia Bossone
Quest’anno i coordinatori del GrEst hanno scelto come storia che verrà rappresentata nel teatro “Le cronache di Narnia”, in particolare l’episodio “La strega, l’armadio e il leone”.
Claudia Ciancolini, Coordinatrice del settore P3, ci ha raccontato il perché
Giornalino: Perché avete scelto questo tema e cosa c’entra con “Le cronache di Narnia”?
Claudia: Visto che tanti ragazzi, quando si trovano davanti ad una scelta, fanno tanta fatica e non sanno cosa scegliere. Allora abbiamo pensato di dargli una mano! “Le Cronache di Narnia ” ci sembrava la storia più adatta per questo.
Giornalino: Come avete fatto ad organizzare e progettare le attività formative?
Claudia: È un percorso molto lungo: prima i Coordinatori pensano alla tematica e scelgono la storia, poi gli studenti della Facoltà preparano le attività inerenti sia a una che all’altra. Le attività vengono pensate insieme, ma poi ognuno ne sviluppa una in particolare. Infine, durante i giorni di preparazione immediata del GrEst, queste vengono spiegate agli animatori e alle animatrici che la studiano e preparano tutto il materiale.
E poi, giorno dopo giorno, c’è la verifica e lì si vede come sono andate le cose e si riprogetta…
Grazie, Claudia! La scelta della tematica e della storia sono azzeccatissime: infatti, molti volte, ci troviamo in difficoltà nel fare la scelta più giusta.
Comments